martedì 31 dicembre 2013

Einen guten Rutsch in neues Jahr!!!


Hello everybody!!!

Prima di tutto spero che il vostro Natale sia stato sereno pieno di regali da scartare e cibo da mangiare insieme alle persone che amate.

Il mio e' andato benissimo e prima mia mamma poi mia "suocera" mi hanno riempito di cibo, torte, dolci, dolcetti, panettone, pandoro con salse e Stollen!


Dresdner Christstollen, un panettone un po' piu denso! (i tedeschi non sono tanto pazienti da far lievitare qualcosa per 12 ore e passa!)
La casa di pan di zenzero di Ikea, ovviamente da montare!

E ora e' il momento di festeggiare la fine di un anno e di dare il benvenuto a quello nuovo!! 
Come e' stato il mio 2013? Bello! 
Soddisfazioni, viaggi, amore, traguardi e promesse. Un buon 2013!
Ma spero che il 2014 non sia solo buono ma ECCEZIUNALE VERAMENTE!!

Naturalmente spero di potervi tenere compagnia anche il prossimo anno con il mio blog, con informazioni scientifiche e non, passatempi e le mie riflessioni sulla vita all'estero!

Un augurio a voi per un buon inizio dell'anno o come si dice in tedesconia: Einen guten Rutsch in neues Jahr! (= un buon scivolamento nel nuovo anno!)

Avete buoni propositi per l'anno nuovo?  Magari se voi mi dite i vostri io vi dico i miei! :D

AUGURI, BACIONI E AL PROSSIMO ANNO!

Bettina :*

sabato 14 dicembre 2013

Italiano in Pillole!

Have you ever thought: I wish i could speak Italian! It sounds such a beautiful language!

Or "Italians speak English so bad.. I wish I could talk with them... I guess I have no other choice but to learn Italian..."

If you had at least once in your life these thoughts crossing your brain then you are in the right place! Once every two weeks I will try to post a short, easy to follow lesson for you to start learning this song-sounding language!
Welcome to the session: ITALIANO IN PILLOLE! (Pills of Italian)

venerdì 6 dicembre 2013

Learning a new language: my tips and tricks :D

HI EVERYONE!

Here we are with my first post in English!

If you are looking for the Italian version it's here

This is an introduction to a series of posts about foreign languages! Soon there will be also Italian lessons. (Yes you read it right: Italian, for free, from an Italian :D)


  As most of you, I have studied a foreign language during the years of school. If we exclude a bit of French in Primary school, I have studied mostly English until the final year of university. This is when we consider taking classes or being forced to take exams and certifications.

Since a couple of years ago, however, I started a second foreign language after a looooong time since I started from the scratch for the very first time. It has been a real challenge!

giovedì 5 dicembre 2013

Imparare una nuova lingua: my tips and tricks!

Ciao a tutti!

(Here the English version!)

Questa è un introduzione ad una catena di post sulle lingue straniere!
Come avrete potuto notare qui scrivo davvero quello che più mi gira per la testa :D

Come la maggior parte di voi anche io ho studiato una lingua straniera durante la scuola. Se si esclude un po' di francese alle elementari ho studiato praticamente solo inglese fino all'ultimo anno di università. Almeno se si considera il frequentare corsi ed essere perciò seguito da un insegnante.

Da pochi anni ho invece iniziato a studiare il tedesco e l'iniziare una seconda lingua straniera dopo secoli dall'ultima volta che ho iniziato da zero, beh è stato a dir poco difficile...

mercoledì 20 novembre 2013

Vaccini, parte seconda

Post veloce prima di andare a dormire causato dalla lettura di questo articolo, pieno di inesattezze e che soprattutto lancia un allarmante terrore sulle famiglie con bambini piccoli che magari non sanno bene come informarsi adeguatamente.

lunedì 18 novembre 2013

Pseudoscienze e tendenze: L'eco-bio. La scienza dietro la paraffina, i siliconi e i parabeni

Ciao a tutti!

In lista ho altri due post semipronti ma che devo completare con dei disegnini o altre informazioni. Per cui rimangono in formato di bozza. Nel frattempo, date le ultime esperienze personali e per il fatto che sono sempre alla ricerca di cosmetici nuovi ed efficaci vorrei parlare un attimo delle ultime tendenze in fatto di prodotti per la cura della persona e non solo. Ovvero l'ecobio.
No, non farò review di prodotti ma vorrei semplicemente spiegare che cos'è questa tendenza, perché sta diventando così popolare e vorrei sfatare anche alcuni miti che vengono detti per promuovere questa nuova filosofia di vita.


giovedì 7 novembre 2013

Come sopravvivere a... un volo lungo un'eternità (versione donna)

Donne!!!Questo è per voi!!

Ma quanto vi chiedete il giorno prima di un lungo viaggio "cosa ca**o mi metto domani?"

Ebbene ecco la seconda parte del primo capitolo della rubrica "come sopravvivere a... " per aiutarvi a risolvere la questione!!
Nello specifico vi descrivo cosa generalmente indosso io prima di un volo e cosa mi porto nel piccolo, spazioso e fornitissimo kit di bellezza da borsa... 

sabato 2 novembre 2013

La benedizione dell'apprendistato

Ciao a tutti!!

Questo weekend ero tornata in Italia per poter vedere la mia famiglia, la nonna e la mia piccola, vecchia e malandata cagnolina...

Non voglio parlare ora della rabbia che provo ogni volta che ascolto il telegiornale italiano, con le loro notizie che, in fondo, in 6 mesi non sono poi così tanto cambiate.
L'unica cosa a cui ora voglio accennare è il tasso di disoccupazione, a livelli massimi dagli anni 70: 40,4%.

lunedì 28 ottobre 2013

Come sopravvivere a.... Un volo lungo un'eternità!

Ciao a tutti!!!

Eccomi di ritorno da una fantastica vacanza NEL SUD EST ASIATICO! Sono stata in Thailandia e Laos ed e' stato assolutamente meraviglioso!
I posti, la gente... un mondo completamente a sé! Sono anche stata nella giungla per tre giorni!:D

Ma veniamo al dunque... con questo post si inizia una mini serie chiamata "Come sopravvivere a..."

In questo specifico post si parla di "Come sopravvivere ad un lungo volo (in economy class) e al conseguente fuso orario senza ritrovarsi le gambe spappolate e perdere 3 giorni di vacanza nel tentativo di recuperare le forze ed adattarsi al fuso orario".

giovedì 12 settembre 2013

Vaccini: perchè è un comportamento RESPONSABILE farli!

ciao a tutti!!

Si lo so avevo detto che avrei riscritto dopo le vacanze, ma quando vedo una cosa del genere devo ASSOLUTAMENTE dire la mia!
Mi è capitato di vedere pubblicato proprio su facebook dove vedrete promosso questo post un articolo su "vaccini contaminati dal  cancro". Lo trovate qui
Ora non sto qui a dire se sia bufala o meno perché non mi sono documentata ancora sulle fonti da loro fornite e quindi non posso giudicare la veridicità dei contenuti.
Certo che se già all'inizio dell'articolo mi si dice una cosa così: "inoculato il virus del cancro per mezzo dei vaccini." inizio certamente ad avere il presentimento che sia almeno scritto da persone non competenti in materia.


lunedì 9 settembre 2013

Talento e aspirazioni, riflessioni di una disoccupata in cerca del lavoro ideale

Ciao a tutti!!!

Eccomi qui!
Alla faccia de "scriverò più spesso d'ora in poi!"...
beh, non importa. Questo post sarà sicuramente separato da almeno 4 settimane di silenzio in quanto il prossimo weekend me ne parto per la tanto attesa e per nulla meritata vacanzaaaa!!!
In ogni caso mi è venuta voglia di scrivere tante volte ma mai mi sono messa davvero al computer con l'intenzione di farlo. PIGRA.
Di cosa voglio parlare? Di lavoro. Si perché esattamente in questo istante mi trovo proprio in quel limbo tra la laurea e l'inizio della vita adulta. Insomma, eccetto il cercare lavoro, non ho altri impegni incombenti. Non ho lezioni, non ho esami, non ho nemmeno colloqui.
Quello che faccio è andare in palestra, leggere, e si.... drogarmi di FB, YouTube e Google. Tanto tanto Google. Random Browsing. Più volte mi sono trovata all'una di notte ancora qui, davanti a questo schermo luminoso con la possibilità di accedere a quel maledettissimo e pericolosissimo mondo che è internet, a leggere di cose impensabili, come "Come costruirsi una camera di lievitazione per il pane". Io che il pane non ho mai avuto occasione di farlo.

martedì 5 febbraio 2013

Volare low cost: conviene davvero?

Eccomi qui con il primo post tra quelli che ho in testa! :D

Quanti di voi hanno iniziato l'anno nuovo con un viaggio? Per lavoro o per piacere, anche breve?
Beh io dall'inizio dell'anno ho fatto ITA-GER e ritorno 3 volte. Non per vantarmi eh? AH!
Per dove devo andare io l'alternativa low cost esiste (cara Ryanair!), ma è alquanto scomoda: la tratta che faccio di solito è VCE-FRA, Venezia (Marco Polo) - Francoforte sul Meno (Fraport).
Ryanair invece parte da Treviso ed arriva a Francoforte Hahn. Peccato che Hahn disti dal centro di Francoforte sul Meno circa 130 km.

lunedì 28 gennaio 2013

Il grande ritorno!

Ciao a tutti!
E' più di un anno che non scrivo qui ma ho passato un anno a dir poco infernale (contrariamente alle mie speranze del post precedente) e non ho avuto un attimo di pace, anzi!
Ho finito l'università (beh più o meno), ho imparato il tedesco (beh più o meno) ho cambiato alcune cose della mia vita (beh più o meno) e ho viaggiato tantissimo (beh più o... no. questo è vero!)
Questo è solo un post per dirvi che tornerò a scrivere e molto più di prima! :)
(questa l'avete già sentita....)