domenica 8 gennaio 2012

Sono viva!!

So che vi starete chiedendo che fine ho fatto....o forse no, troppo tempo è passato dall'ultima volta!
... Come avevo previsto fin dall'inizio ho tralasciato i miei post per dedicarmi un po' all'università, mio primo dovere, direi. Tuttavia non tutto va come pianificato e quindi anche per le prossime settimane non ci saranno grandi cambiamenti nel mio Blog. In questi mesi avrei voluto scrivere della scomparsa del grande Sic, e della definitiva morte della dignità del nostro Governo, della scarsa stima che nutriamo per il nostro, fortunatamente, ex Ministro dell'istruzione che crede che sottoterra ci siano chilometri e chilometri di tunnel a collegare l'Europa. Non è che si potrebbero usare per la TAV? magari l'aumento dei biglietti per i poveri pendolari sfigati non sarà così eccessivo in questo modo! Che poi... 'sta quarta classe a che serve? Perchè poi tanti treni veloci e costosi a discapito dei treni normali?

Esempio: l'anno scorso sono stata costretta ad andare spesso a Milano. Gli unici treni disponibili erano freccie. Solo 1 o 2 nell'arco della giornata erano treni normali. Insomma, soprattutto in qualità di studente chessenefrega della comodità, a me interessa il viaggio più cheap!
 E per mia fortuna non ho dovuto viaggiare spesso via ferroviaria negli ultimi 12 mesi. L'ho preso solo 2 volte ed entrambe con un tremendo ritardo. pagando un biglietto sempre più caro. Perchè cercare di sembrare fighi con l'alta velocità e un servizio a bordo treno dove manca solo l'area wellness se poi non si arriva in orario a causa dei treni locali, vecchi e rotti che rallentano? AGGIUSTATELI!  e poi ne riparliamo.

E Berlusconi finalemente si è tolto dalle scatole, anche se continua davvero a credere che sarà rieletto alle prossime elezioni.
Insomma sembra che con lui l'Italia abbia proprio un contratto di matrimonio dove il divorzio non è consentito. Papato, ci sei di mezzo tu?

Ora c'è la crisi.
E il Governo dei Professori e dell'austerità. Ci chiedono sacrifici, ci tagliano le gambe. Ma almeno fanno qualcosa. Vorrei proprio fare un post a riguardo ma ho bisogno di informarmi a dovere prima.
E poi si guarda con ammirazione al modello tedesco, sperando un' eventuale applicazione in Italia.


La Germania, dove il Capo dello Stato ha cercato di tirare un po' di fili per facilitare amici e parenti e per questo la gente protesta nelle strade, dove tutto funziona a dovere, dove vivere può sembrare costoso ma ci sono modi per risparmiare senza entrare nel'illegalità; e l'Italia dove la frode fiscale è ovunque, persino lnel bar di fianco a casa, lo sguardo è attento solo ai prorio interessi, dove l'educazione e il rispetto sono ormai ricordi lontani, dove il progresso è visto come impossibile.
Il modello tedesco non è applicabile su di noi perchè noi italiani la pensiamo diversamente, viviamo diversamente. E le cose all'italiana infatti sono sempre fatte a metà. Se tutti pagassero le tasse il debito si estinguerebbe in un attimo, ma d'altra parte non si nota molto quel "le tasse ripagano tutti" che si legge nella pubblicità contro la frode fiscale.
Il giorno successivo al blitz a Cortina d'Ampezzo si sono registrati il 300% in più di scontrini. Ma scommetto che tra un mese sarà tutto come prima.
E le riforme dell'articolo 18? beh altro argomento spinoso...
Insomma da scrivere ne avrei, ma tempo.... sfortunatamente no. Cercherò di collezionare informazioni nel frattempo, e poi cercherò di ricavarmi il prima possibile un'oretta per scrivere ogni volta di una cosa diversa. Ma nel caso non riuscissi vi prego, abbiate pazienza! =)

Ecco manca solo l'augurio per un felice 2012! Spero sia per tutti un anno migliore del precedente (anche se per me non è stato affatto male!)
Baci baciiiiii

Nessun commento:

Posta un commento